Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 08-02-2022 alle 10:43

Riceviamo "Ciao Pietro. Appena sei in grado mi comunichi per favore il link diretto (non quello che passa per il sito, perché molti non riescono a visualizzare il pulsante verde) per la videoconferenza di domenica?"

Colgo l'occasione per chiarire che con lo URL:
https://zoom.us/j/7075078546
si accede alla Sala Incontri Zoom (senza chiave, ma con sala d'attesa, perché condivisa) che affittiamo a ore dalla Fondazione RCM.

Lo abbiamo pubblicato come hyperlink (collegamento ipertestuale mascherato dalla dicitura verde) sulla nostra pagina Web, descrittiva e istruttiva sulle modalità con cui si svolgono i nostri incontri:
Chi siamo e cosa, come e dove facciamo ==  https://www.partecipami.it/content/view/114 
invece di comunicarlo ogni volta con altri mezzi (posta, Whatsapp, ecc.) perché ci riserviamo di cambiare stanza all'ultimo momento, nel caso di problemi (della stanza o dell'operatore, che fin'ora non si sono verificati).

In generale bisogna rispettare la sintassi ipertestuale del Web e sani principi semantici di architettura dell'informazione, che scoraggiano la duplicazione dei dati utili, atteso che siamo passati dalla scrittura descrittiva/evocativa a quella performativa/pragmatica dell'informatica (parole che creano Mondi!) e che per ora questo è il "Ristorante sui Navigli" che la pandemia ci concede.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".