Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 22-11-2021 alle 19:37

PROGETTO SAN SIRO: IL PRESUPPOSTO PER DIBATTERE E PARTECIPARE (REALMENTE).

Sono appena intervenuto in Consiglio comunale, dopo la comunicazione del rinvio del dibattuto pubblico sul progetto stadio, dicendo in sostanza due cose.
Anzitutto, il dibattito è utile quando esiste l'oggetto di cui dibattere: e in questo momento non esiste ancora il progetto- stadio, a parte alcuni graziosi rendering.
Quindi, anzichè incartarci su codici codicilli e interpretazioni regolamentari incomprensibili ai più, iniziamo a ridare al Consiglio un ruolo alto su questa vicenda, che riguarda - lo ripeterò fino alla nausea - non solo il tema stadio ma l'assetto definitivo di un'area vasta comprendente nuove residenze in costruzione ed ettari di verde ippico a rischio dismissione. Iniziamo a fare il lavoro necessario per affrontare il tema stadio in modo adeguato e, allo stesso tempo, garantire alla città un dibattito utile. Come? Avviando subito il lavoro delle competenti commissioni consiliari per arrivare a un "piano d'area San Siro" che comprenda tutti i pezzi di un mosaico complesso e strategico per Milano: stadio, residenze Hines, dismissione impianti ippici, quartiere Aler, nuove funzioni collegate.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta