Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-09-2021 alle 19:21

Buonasera a tutti.

Passando ieri in bicicletta sul ponte di Via Mosca, ho scattato una foto del Marchiondi che è sempre più cadente a pezzi. Qualche istante dopo mi sono accorto che all'interno del cortile tra gli alberi c'erano persone che camminavano (abitanti abusivi? visitatori di un rudere? giornalisti? ufo?). In Via Mosca il muro di recinzione presenta varie aperture che consentono il libero accesso all'area da parte di chiunque.

Possibile che nessuno chiuda queste aperture?

Approposito una curiosità, osservando il muro sul lato dei campi si nota come sono sparite le recinzioni (che erano crollate e si vedono nelle vecchie foto). Sono state smontate dal Comune, oppure qualche "ignoto" ha provveduto a rivenderle come rottame metallico?

Resta un mistero il futuro di quest'area decadente, che tra qualche anno sarà praticamente in fianco al Capolinea della M1 al Quartiere Olmi, appena dopo il ponte ciclo-pedonale. Possibile che non si possa ristrutturare (anche con fondi U.E), e farla rivivere aprendone gli spazi agli abitanti dei quartieri Baggio e Olmi? Quali idee e proposte per un suo futuro? Come mai in campagna elettorale (pessima..), nessuno ha detto nulla?

Milano 25 Settembre 2021

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta