Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 14-05-2021 alle 10:37

Il cittadino medio vive la rete come il "fuori casa" dentro le mura di casa. Un corso "tecnico" sul digitale lo vede spesso come un corso sul funzionamento del tram: dopo un iniziale interesse dovuto all'affetto che prova per un mezzo che ha usato fin da bambino, quando si tratta di capire come funziona la macchina la sua attenzione si spegne.

Il motivo è lo sganciamento tra l'oggetto in sè e il rapporto che la persona ha con  lui.

Basta osservare come sono finiti gli ottimi intendimenti di corsi di formazione finanziaria dei cittadini - certo per colpa anche degli amministratori addetti - per averne conferma.

Se il corso proposto è costruito in modo da rendere la persona protagonista e non la rete, allora penso che avrà successo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta