Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 25-04-2021 alle 19:07

Ovviamente, come già detto innumerevoli volte, le biciclette non compaiono solo dopo la tracciatura delle piste o corsie ciclabili, ma ci sono sempre state sulle strade, quindi simili osservazioni sulla promiscuità non hanno nessun senso.

Quello che è stato predisposto in piazzale Tripoli serve a favorire la svolta a sinistra da parte delle biciclette, che normalmente è una manovra piú pericolosa e che anch'essa può essere fatta in assenza di tali protezioni, in ogni caso non è che le macchine quando scatta il verde passino sopra chi sta davanti, come sempre devono mantenere la distanza e avviarsi.

Chi esce dalle proprietà laterali come da norme stradali deve dare la precedenza.

Chi va in controsenso sulle piste ciclabili sbaglia e dev'essere sanzionato e in caso d'incidente avrebbe almeno una buona parte della colpa e in ogni caso tutti coloro che circolano sulle strade sono tenuti a conoscere le regole.

 

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta