Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 11-04-2021 alle 10:15

Sono d'accordo Roberto, foresta sospesa è irricevibile, peraltro si vuole forzare su una terminologia che oggi è molto in voga, e forse dissuasiva in modo strategico come il " bosco verticale" (rendiamoci conto a cosa siamo arrivati, i cittadini si focalizzano su questo e sull'estetica, non sugli aspetti critici ne' cercano di capire meglio cosa siano gli indici di edificabilità e nessuno lo spiega bene, ci mancherebbe solo che tutti diventino cittadini informati e preparati, non mi risultano campagne formative giusto per i rudimenti. Penso che un cittadino informato, con il tempo, possa sviluppare una coscienza critica). 

In quanto ad Arup, sono fiducioso, ho collaborato con loro durante la costruzione del Palahockey di Arata Isosaki per le Olimpiadi Invernali torino 2006, sono degli ottimi professionisti e certamente potrebbero fare bene. Questo recupero degli Scali Ferroviari va fatto ma c'è bisogno di una maggiore partecipazione costruttiva da parte di tutti, soprattutto da parte del governo della Città che dovrebbe dare un valore aggiunto ai progetti e favorire gli interventi dei cittadini, anzi dovrebbe esserne il volano per tentare di fare finalmente qualcosa di concreto, cittadini, pubblico e privato.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta