Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 01-04-2021 alle 23:29

Buonasera a tutti.

Questa mattina il postino era in difficoltà a cercare un cognome sulla pulsantiera dei citofoni del palazzo, passando da quelle parti ho chiesto quale fosse il problema, e indovinate un pò: sto cercando il "Signor F.F"! Immancabilmente è arrivata la Raccomandata per il defunto dal lontano 1986, ma quest'anno con una novità era intitolata "agli eredi del Signor F.F".

Come pesce d'aprile è stato perfetto, peccato che la vicenda è assolutamente vera, e ha causato una bella risata da parte del sottoscritto e pure del postino, quando per l'ennesima volta è stata respinta con la dicitura "deceduto nel 1986", e con parenti sconosciuti (nel senso che l'appartamento è stato venduto da molti anni, e questi non sono ovviamente ivi residenti).

P.S: Ma il fisco non ha degli 007 che indagano sulla residenza dei parenti per inviargli le cartelle esattoriali? O in alternativa, visto che è il 1° Aprile, il fisco dovrebbe organizzare una bella seduta spiritica per intimare allo spirito dei defunti di "cacciare la grana dovuta senza accampare scuse puerili, tipo un presunto decesso", le tasse si pagano anche dall'oltretomba e pure con salatissimi interessi! In ogni caso sappiate che vi romperemo le scatole senza se e senza ma anche all'altro mondo...

Chissà se l'anno prossimo la telenovelas di queste raccomandate al Signor F.F (e ai suoi eredi), continuerà all'indirizzo sbagliato?

Milano 1 Aprile 2021

                                                                                                                          Cordiali Saluti

"Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta