Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 17-03-2021 alle 12:02

Buongiorno Sig.Vigo,

condivido gli argomenti toccati dal suo puntuale intervento sul tema.

Preciso che la nostra iniziativa (attraverso il Consigliere Sollazzo che è il nostro attuale portavoce della Lista Civica Milano Concreta) è mirata per il dettaglio della raccolta firme per garantire la partecipazione alle prossime elezioni Comunali 2021 del prossimo autunno.

Si tratta di affiancare alla tradizionale raccolta firme (in autonomia attraverso banchetti o in sportelli pubblici) ormai vetusta rispetto a nuove opportunità, adeguatamente certificate da identità digitali che non hanno alcuna valenza diversa rispetto a quella di un funzionario che controfirma il foglio cartaceo di raccolta.

Quanto sopra aiuterebbe nuove liste di cittadini come la nostra che, a differenza dei partiti tradizionali, non avendo forze finanziarie e struttura consolidata di attivisti, hanno sicuramente maggiori ostacoli per seguire e portare a termine positivamente la attuale normativa elettorale.

Per quanto riguarda le altre tematiche da lei elencate personalmente curerò questi 2 punti del programma di 18 punti che presenteremo a breve che vanno assolutamente nella direzione da lei indicata e che speriamo siano condivisi da tutti i candidati Sindaci in lizza.

  • 4) Attuazione della trasparenza tra amministrazione pubblica e cittadinanza. Ufficio Partecipato Difensore Civico del Cittadino
  • 5) Partecipazione dei Cittadini ai programmi di sviluppo della città attraverso appuntamenti referendari cadenzati.

Cordiali saluti

Luca Vinti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta