Rispondi a:

Inviato da avatar Carlo Geri il 07-02-2021 alle 11:44

Grazie Roberto, molto gentile !

Anzi molto utile, per quanto vado a dire.

Allora, stiamo preparando la partecipazione alla quarta edizione della Milano Smart Week e vogliamo presentare il progetto, a livello di prototipo, che deriva, come conclusione, proprio di quanto asserito nel NEXT dell'articolo. In sintesi ingegneristica, il percorso dal Cittadino Paziente, in tutti i sensi, al Cittadino Soccorritore, passando sequenzialmente dal Medico di Medicina Generale, MMG, al Fascicolo Sanitario Elettronico, FSE, grazie al Profilo Sanitario Sintetico, PSS, (o Patient Summary, PS) per poi planare nello smartphone del Cittadino col digitale in tasca, creando così la funzione ed il ruolo del Cittadino Soccorritore.

Riguardo  alla fattibilità del progetto, dal punto di vista di quanto necessita e relativamente alle sigle in grassetto, quello che manca, anche se previsto dai documenti che sanciscono la nascita del FSE, è il PSS. Ovvero un PSS codificato, strutturato e che costituisca la "prima pietra" dell'intero discorso dell'eHealth a livello europeo.

Posso esser ancor più specifico, se interessa.

Fammi sapere e saluti,

Carlo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta