Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-01-2021 alle 18:46

Buonasera a tutti.

Non condivido assolutamente questa iniziativa costosa e sbagliata (e pure mai sentita nominare prima da nessuna parte), che va ad inserirsi in un'area già molto problematica per quanto riguarda i parcheggi, utilissimi anche per le persone anziane che si recano all'ASL in Via Masaniello.

Quando si ragiona su un ipotetico intervento, vanno fatte delle adeguate valutazioni su come esso impatta sul territorio, e soprattutto quali attività ci sono nelle immediate vicinanze (tipo l'ASL, e la Scuola utilizzata anche come Sede Elettorale).

Altro discorso (politicamente parlando), è quello di pianificare lo spostamento dell'ASL, nel quartiere (ad esempio in Via Beato Michele Da Carcano, o nell'ex Scuola Elementare di Via Cabella), con la creazione di un Polo Istituzionale che comprende: ASL; Anagrafe; Ufficio D'Igiene; e altri uffici pubblici; tutto nuovo a norma per l'accesso dei disabili, incluso un adeguato e congruo numero di parcheggi per gli utenti, molti dei quali arrivano anche da lontano.

Naturalmente per fare ciò devono esistere il Comune di Milano (e gli altri soggetti pubblici), e chi fa politica deve avere una chiara visione di come sviluppare; rilanciare e manutenzionare il quartiere Baggio, cosa veramente ben poco presente sia a Palazzo Marino, e nel Municipio 7. In effetti come "Amministratori del Super-Condominio Milano" andiamo veramente molto, molto male!

Eppure i problemi reali da affrontare non mancano e richiedono adeguate risorse, e una chiara volontà politico-amministrativa, come ben si legge in tanti articoli qui su partecipaMi (marciapiedi scassati da rifare; scivoli per i disabili da installare; parigine per proteggere i marciapiedi dalla sosta selvaggia; Bus che hanno frequenze ridicole nei festivi, e alla domenica; parcheggi per i residenti che mancano e causano soste vietate e selvagge giorno e notte; vasca parco cave da aggiustare; Marchiondi, ed ex Scuola in Via Cabella; ecc..).

Vogliamo iniziare ad affrontarne concretamente qualcuno?

Ricordo che tra qualche mese si andrà a votare (Covid permettendo), e sinceramente visto il nulla (o quasi) fatto in questi anni nel quartiere, scappa veramente la voglia....

P.S: Ho notato grossa perplessità nei passanti a riguardo di questo ennesimo cantiere, di un'opera che doveva durare solo sei mesi (settembre 2018-marzo 2019) e si sta trasformando in una stucchevole telenovelas, assorbendo ingenti risorse veramente utili su molti altri fronti. Oppure alla fine conta solo il "gesto per il gesto"?

 

Milano 20 Gennaio 2021

                                                                                                         Cordiali Saluti

                                                                                                       "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta