Rispondi a:

Inviato da avatar Michael Leopardi il 12-10-2011 alle 16:02

Pazientate per la lunga premessa...

Sono anni che qui (via gola/alzaia naviglio pavese) spacciano droga e importunano passanti (donne, ragazzine, bambine...) e in tutto il quartiere si sa che in via gola vive una famiglia membro di un clan (camorra) e che costoro non solo sono causa di furti in appartamento nella zona (per cui alcuni membri hanno precedenti condanne) nonché del giro di spaccio di droga fra i locali sull'alzaia naviglio pavese, con la totale connivenza dei locali, e con polizia, vigili ecc. che stanno a guardare ma non fanno niente...

Questi camorristi usano nordafricani e piccoli criminali italiani per smerciare i narcotici usando le proprie bici per raggiungere i vari clienti nei locali, e tutto questo sotto il naso dei vigili all'angolo con via Borsi (e che non osano avvicinarsi all'angolo di via gola). Questo mi fa pensare che anche i vigili siano pagati per far finta di niente (ma questo è solo mia speculazione, diversamente da quello che ho scritto sopra che è pure comparso negli anni sul corriere della sera). Inutile dire che sempre basandomi su articoli di giornale, pare che costoro conducano parte del racket di protezione dei negozianti/locali, e che oltretutto risulti che il bar all'angolo con via gola davanti a cui sostano in maniera permanente sia registrato a nome di un noto (alle autorità) cittadino colombiano legato al traffico di cocaina verso l'Italia. I dettagli li traggo da ciò che ho potuto vedere con i miei occhi e dai rari articoli sulla questione comparsi sul corriere.

Detto tutto questo, nella primavera del 2011 la giunta Moratti intendeva ("entro il 2011") installare telecamere monitorate dalla polizia agli angoli di via gola/alzaia naviglio pavese. Dato che l'amministrazione è poi cambiata, e vi è il nuovo consiglio di sicurezza e commercio della zona 6 che recentemente ha fatto una revisione delle decisioni prese dal consiglio precedente, qualcuno sa se andrà avanti l'installazione delle telecamere? Se verrà fatto qualcosa per contrastare questo cancro sulla zona? Perché è proprio così che lo stato perde sovranità sul proprio territorio, aprendo alle infiltrazioni del crimine organizzato e distruggendo la qualità della vita di chi abita nel quartiere.

Grazie a chiunque che eventualmente mi rispondesse!!

Michael

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta