Rispondi
Rispondi a:
Buonasera a tutti.
Vorrei capire come si svolgeranno praticamente le operazioni di vaccinazione per le persone anziane e disabili al 100% con accompagnamento, e per i loro accompagnatori/badanti, che vivono spesso H24 un'assistenza pressochè continua, e molto stressante come il sottoscritto.
Spero che non ci siano eccessive complicazioni tecnologiche, visto che i "diversamente giovani", non hanno particolare dimestichezza con i computer; internet; o gli smart-phone, e spesso non hanno neanche figli che si occupano di loro.
Ho letto le ultime dichiarazioni del supercommissario "Arcuri", che indica il mese di Febbraio come inizio delle vaccinazioni per: ultraottantenni; disabili (spesso entrambe le condizioni si sommano assieme); e i loro accompagnatori/caregiver.
Spero che a breve si chiariscano questi aspetti tecnici, in cui molto spesso le persone molto anziane e disabili non possono uscire di casa (o non è consigliato visto il Coronavirus), e quindi necessitano di un intervento di vaccinazione da organizzare molto attentamente a domicilio.
P.S: Il Comune di Milano con la giunta "Pisapia" almeno spediva a casa la lettera che ricordava la scadenza del pass auto per i disabili, con le istruzioni per il rinnovo. Purtroppo la giunta "Sala" ha perso questa bella usanza e non invia più la lettera. Se uno si dimentica di rinnovare finisce sommerso di multe!
Costa tanto inviare sempre la lettera sulla scadenza del pass-invalidi; o anche una mail; o entrambe le cose (molto gradite)? Certo poi il rinnovo in Piazza Beccaria è rapidissimo con rilascio immediato del nuovo pass, la sede è bella e confortevole, ma un gesto di umanità come una lettera, nei confronti di cittadini deboli, malati, e troppo spesso semi-abbandonati, sarebbe veramente un gesto civile e umano!
Milano 7 Gennaio 2021
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati