Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 31-12-2020 alle 20:43

in questi mesi ho scritto in questa discussione informata impressioni e forse velati timori su cosa stavamo andando incontro.

Timori per la non remota possibilità che il sistema ospedaliero potesse non reggere picchi di ricoveri, poi  mi sono trovato a vivere esperienze di ricovero di mia madre per altre patologie importanti ed ho toccato con mano cosa significasse sul serio, ma non ne ho mai scritto.

Tutto molto complicato, ma non starò qui ad esporre dettagli sul come NON si possa star vicino ad una persona anziana ricoverata senza poterla avvicinare.

Poi il 18 dicembre, nonostante fossi stato sempre molto attento, sintomi e tampone: positivo.

Altro peso non da poco da dover gestire, soprattutto per non mettere a rischio ulteriore la salute mia madre a casa sua  ... ogni giorno mi chiamavano dall'ATS per monitorarmi e seguirmi nella terapia.

Poco fa è arrivato l'SMS dalla regione sull'esito del tampone di controllo effettuato stamane alle 10:35: NEGATIVO

Fortunatamente il mio fisico ha reagito bene a quel coso bitorzoluto qui sopra raffigurato, ma non mi sento immune e continuerò a stare molto attento.

- NON SI SA SE GLI ANTICORPI SVLILUPPATI SONO NEUTRALIZZANTI

- NON SI SA, NEL CASO LO FOSSERO, PER QUANTO TEMPO

- NON SI SA QUANTO TEMPO DURANO

...in buona sostanza NON SI SA NULLA e quando arriverà il mio turno mi vaccinerò.

Tra qualche ora questo anno finirà ma dubito che cambi qualcosa a breve, desideravo solo condividere quest'ultima esperienza, su questo pezzettino di Internet.

Boun anno nuovo a tutti
Roberto Re

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta