Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Bruschi il 20-12-2020 alle 11:01

PURTROPPO NON VENGO CON BUONE NOTIZIE ...vi ricordate quella richiesta di accesso agli atti che avevo fatto all'inizio di novembre, per poter visionare quei nuovi documenti presentati dalle due società per il progetto nuovo stadio ? EBBENE ... il Comune di Milano mi ha risposto effettivamente... MA NEGANDO L'ACCESSO !!! più sotto copio il messaggio a firma di Tancredi (Conferenza dei servizi) - Ci abbiamo ragionato anche con gli avvocati... E' una cosa grave che neghino l'accesso agli atti !! Non tanto per il contenuto (si tratta di uno studio di fattibilità - per fortuna - e non del progetto definitivo) ma è proprio la forma che non va ! in più - conclude il documento - ci faranno sapere solo dopo il voto della giunta ... cioè quando sarà molto più difficile, se non impossibile, agire. In attesa di valutare un'azione legale contro questa decisione ingiusta, iniziamo a pubblicarla in ogni luogo social possibile, così da suscitare commenti, magari anche suggerimenti e comunque per sottolineare che non siamo per nulla contenti di come il Comune sta trattando i cittadini, guardando anche alla storia del business stadio in questo anno e mezzo. Francamente avevo sperato in un atteggiamento diverso. ...questo il testo della conclusione del documento:

"la documentazione costituente l’aggiornamento dello Studio di Fattibilità deve intendersi sottratta all’accesso. Limitatamente a questa parte dell’istanza, essa non può quindi essere accolta.
La documentazione costituente l’aggiornamento dello Studio di Fattibilità verrà resa disponibile nel momento in cui dovesse venire approvata dalla Giunta Comunale".
firmato Giancarlo Tancredi, responsabile unico del procedimento

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta