Rispondi
Rispondi a:
Qualcosa stanno facendo, la 4° corsia dinamica a partire dallo svincolo Certosa fino alla porta Milano est. Spea Spa con tutti vari autorevoli players (Autostrade per l'Italia Spa, Milano Tangenziali ecc.), ebbe il via libera a fare quanto previsto per Expo con i soldi di Expo ma dopo Expo. Soldi finiti per quanto non è finito il cantiere, comprensivo di opere di stabilizzazione, espropri, barriere antirumore, galleria e tutte le opere idrauliche necessarie. Un'operazione che non risolve il problema ne' ristora gli automobilsiti in transito, anzi lo amplifica in quanto maggiore sarà la capienza nel momento della disponibilità a maggior flusso, tanto più gli automobilisti entreranno in tangenziale. La % di riduzione dei disagi in certe ore, non giustifica ne' la spesa ne' diminuisce l'inquinamento.
Resta il grosso e discusso passaggio a ovest, uno vero by-pass che collegherebbe la porta Milano -Torino con la porta Milano-Brescia-Trieste, alleggerendo tangenziale ovest e probabilmente l'inquinamento che essa rilascia, sul quale nessuno punta in dito, soprattutto ora che Milano Tangenziali non è più partecipata dal Comune di Milano (ovvio il distacco da certe dinamiche e responsabilità). Era del tutto scontanto lo stop della bretella, altrimenti come si poteva giustificare la 4° corsia dinamica?
Si resta davvero increduli davanti a certe scelte o non scelte, sempre ad appannaggio di soggetti il quale potere non è oggetto di discussione.
Gianluca Gennai
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati