Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Salvanelli il 23-09-2020 alle 14:30

Caro Roberto,

ti ringrazio dell'approfondimento/messaggio - ne condivido ogni parola.

Credo che, nonostante sia vera la responsabilità degli Enti/Aziende nell'erogare servizi al servizio (scusa il gioco di parole) della cittadinanza, è anche compito e RESPONSABILITA' del cittadino informarsi e formarsi.

Vedi partecipaMi - pur offrendo un servizio davvero molto utile, l'attivismo negli spazi comunitari è molto ristretto (a pochissime persone). Pertanto la gratuità non è sempre sinonimo di qualità, anzi è il contrario - spesso è sinonimo di de-responsabilizzazione.

Contrariamente, specie nei confronti dei servizi a pagamento c'è molta più attenzione e serietà - in quanto, pagando, la persona è più propensa a far "fruttare" l'investimento - appassionandosi, informandosi e formandosi.

Un cordiale saluto

Giacomo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta