Rispondi
Rispondi a:
I due argomenti sono in parte diversi: uno riguarda chi, come decide le regole, l'altro come e dove applicarle.
* Per il primo, Decidim potrebbe essere una buona soluzione, partecipaMi già lo è: in questo stesso dibattito sono emersi problemi concreti, non tecnologici ma politici e/o culturali.
* integrare DIRETTAMENTE la partecipazione del cittadino (quale che sia, a partire dalla mera consultazione) al processo digitale ISTITUZIONALE di (qualsiasi) deliberazione
Se ho ben capito la proposta, è l'ipotesi originaria del M5S che meno di un mese fa è stata oggetto di revisione significativa approvata sulla piattaforma Rousseau le cui regole vengono ritenute non trasparenti, e con questa osservazione torneremmo all'argomento iniziale: chi, come decide le regole?
Si tratti di consultazione oppure di decisione / scelta l'ipotesi che ho abbozzato sopra, metodo democratico, propone questioni sulle quali mi pare necessario prendere posizione.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati