Rispondi
Rispondi a:
La cosa bizzarra, da cui la proposta, è che moltissima gente finisce con usare gli incentivi per acquistare pericolosissimi monopattini elettrici, a scapito della bicicletta elettrica.
Vero che mediamente la e-bike costa qualcosa di più, ma il principale motivo della scelta è che il monopattino, arrivato a destinazione, lo chiudi e non lo lasci per strada incustodito, sempre per evitarne l'inopinata "sparizione".
Un confronto sulla sicurezza fra i 2 mezzi è impietoso, dal momento che le e-bike hanno spesso dotazioni anche migliori delle normali biciclette, come freni a disco, sistemi d'illuminazione, pneumatici, ecc. oltre alla maggiore sicurezza intrinseca legata alla posizione ed al baricentro dell'utente.
Sento quindi molte persone che non comprano e-bike perchè ritengono che a Milano sia impossibile lasciare queste biciclette parcheggiate alcune ore, magari vicio al posto di lavoro, senza il concreto rischio di subire furti delle batterie o delle biciclette stesse.
Dispiace dirlo, ma questa è la nostra città, e quindi se il Comune intendesse veramente fare qualcosa di utile, questa è l'occasione.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati