Rispondi
Rispondi a:
Essendo la linea ferroviaria Milano - Varese una lunga barriera che è invalicabile anche nel tratto urbano di Milano che va dal cavalcavia Bacula a via Chiasserini, il nodo costituito dalla stazione di Milano Bovisa FNM rappresenta anche un punto di attraversamento e collegamento sia pedonale sia ciclabile tra le due estese parti di città tagliate e separate dall'infrastruttura ferroviaria.
Come si vede anche dalle fotografie allegate, non è presente nessun percorso dotato di regolare segnaletica e anzi si vedono dei cartelli di divieto di transito che impediscono il passaggio anche delle biciclette,
non esiste un raccordo tra il parcheggio e la rampa che proviene da via Mariani
e anche il tratto da questa alla rampa non è per niente ciclabile.
Per questo è assolutamente indispensabile che sia permesso, agevolato e favorito anche il transito ciclabile, apponendo l'apposita segnaletica di percorso promiscuo pedonale e ciclabile sulle rampe che portano al parcheggio superiore e nello stesso va ricavato un percorso apposito dotato di adeguati scivoli e raccordi con le rampe stesse.
Andrea Giorcelli
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati