Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 18-06-2020 alle 23:28

Buonasera a tutti.

Ho letto che a breve verrà avviata da Palazzo Marino una pedonalizzazione in Via Delle Forze Armate, tra Via Ceriani, Via Gianella e Via Dalmine, con possibilità di installare panchine, tavolini, ecc, per attività commerciali all'aperto su questo tratto di strada.

Sul sito UrbanFile Milano, ci sono anche delle immagini virtuali di come verrà trasformato questo caratteristico tratto della Baggio Vecchia.

Peccato che nel frattempo non si stia ragionando sull'estensione di questa riqualificazione di Via Delle Forze Armate, almeno da Piazza Stovani in su verso Via Dalmine, per esempio installando le Parigine sul marciapiede del lato destro perennemente utilizzato come parcheggio da decine di auto e furgoni. I pedoni si possono arrangiare, o cambiano lato, o passano sulla stretta strada (a rischio investimento beninteso...)!

Oppure estendendo la Zona Pedonale semplicemente (senza quindi Parigine, od altro), deviando il traffico in Piazza Stovani verso Via Beato Michele Da Carcano, o in Via Brigatti.

Per completare il quadretto della riqualificazione, si dovrebbero pure ampliare i troppo scarsi parcheggi dei Residenti nelle strade limitrofe (ad esempio in Via Val Cannobina), con stralli a spina di pesce, e sensi unici, visto che i box, o le autorimesse sono purtroppo merce abbastanza rara in questa pare del vecchio quartiere Baggio.

 

Milano 18 Giugno 2020

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta