Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 13-04-2020 alle 19:24

MILANO NON SI FERMA... IL COVID-19

Se non fosse per i numeri, i video del primo cittadino, darebbero l’impressione di una città super presidiata per quanto si è visto pubblicare sull’oramai sito ufficiale del Comune di Milano, vale a dire la pagina  "fb" del Sindaco.

Certamente le Forze dell’Ordine fanno il massimo del loro possibile, sia esse Locali che Statali che dell’Esercito. Milano è molto grande e i numeri dei contagi aumentano, dunque al netto dei contagiati da Covid-19 che purtroppo aumentano in modo preoccupante, credo sia necessaria una manovra.

Come più volte auspicato da diverse voci, servono molte più forze in campo per garantire il controllo della città H24. I video pubblicati dal primo cittadino, fanno vedere una Polizia Locale attrezzata, dunque o non è efficace  il Capo della Polizia Locale o non trasmette al Sindaco quella che dovrebbe essere una sua esigenza: maggiori agenti della Locale, oppure non si hanno informazioni corrette da parte di chi trasmette i numeri ei contagi a Milano ma credo questo ultimo elemento di poterlo escludere.

Non dico che si debba vedere una pattuglia in ogni strada ma certamente molte più di ora, perché, soprattutto nella periferia, la gente si muove con destrezza in orari, modi e luoghi per non farsi intercettare. Noi cittadini "perbene" più ch urlare dai balconi non possiamo fare. Peraltro Rai3 Regione, continua a pubblicare servizi  dando prova di come molta gente non abbia il minimo senso di responsabilità e se ne vada in giro tranquillamente.

E’ molto preoccupante il fatto che chi debba non abbia il polso della situazione come dovrebbe. Se non è possibile eseguire maggiori controlli, allora che si prenda una decisione in concerto con il Prefetto e Regione Lombardia, per una chiusura totale della città per 2 settimane, poi si vedrà.

Andando avanti così, la data di ritorno a una vita normale si allontana sempre di più e l'economia delle famiglie e il commercio nella Città potrebbe arrivare a un punto di non ritorno.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta