Rispondi
Rispondi a:
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
BLOCCO TRAFFICO. EFFETTUATI 3.787 CONTROLLI, ELEVATI 882 VERBALI DA 155 EURO
Successo dell'iniziativa delle piscine gratuite, 1.718 ingressi alle ore 18
Milano 9 ottobre 2011 – Il blocco del traffico di oggi, domenica 9 ottobre, termina con un totale di 3.787 controlli e 882 verbali di violazione dell’ordinanza anti- inquinamento elevati dalla Polizia Locale (la sanzione è di 155 euro). Settanta le pattuglie impegnate a presidiare le principali direttrici di accesso alla città e al centro storico, dalle 8 di questa mattina sino alle 18, con l’impiego di 200 agenti. Tra i controlli effettuati su auto con pass disabili, tutte viaggiavano correttamente con la persona titolare del pass a bordo.
“Le presenza di duecento agenti della Polizia locale e di 70 posti ci controllo –ha commentato l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Marco Granelli – ha permesso di controllare più di 3.700 veicoli, uno su quattro è stato multato perché viaggiava violando le regole dell’ordinanza. È stata un prova di grande professionalità da parte dei vigili e la conferma dell’intenzione di questa amministrazione di far rispettare le regole”. “È possibile che qualcuno non sapesse della giornata di blocco del traffico – ha aggiunto Granelli – ma nella maggior parte dei casi si è trattato di automobilisti che hanno cercato di muoversi nonostante il divieto. La programmazione delle domeniche a piedi, che abbiamo intenzione di inserire nella nostra ordinanza, aiuterà a rendere i blocchi più noti a tutti e ad organizzare giornate ricche di iniziative con la partecipazione di tutta la città”.
Si comunicano anche i dati di ingesso alle 14 piscine coperte comunali gestite da Milanosport, oggi aperte gratuitamente per il nuoto libero. Alle 18 gli ingressi sono stati 1.718.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati