Rispondi
Rispondi a:
Grazie Gianluca per il contributo,
anch'io non sono solito parlate di temi dove non ho competenze.
Sapevo del RO = 2.5 e leggevo di 900 posti disponibili in terapia intensiva in Lombardia (*) normalmenre occupati anche da chi ha altri problemi.
Non ricordo la fonte precisa ma mi sembrava informata ed attendibile: "In Lombardia ci sono circa 900 posti in terapia intensiva dei quali solo il 10-15% è mediamente libero perché ci sono pazienti con i problemi di salute ordinari.
Significa che ci sono 90-150 posti diponibili in tutta la regione. pare che di posti disponibili, in questi giorni, ne siano rimasti meno di 40"
Aggiungo che in Rete ho diversi contatti che operano a vari livelli nella sanità e che leggendo i loro commenti mi sono fatto un'idea.
Mi permetto di condividere un'interessante riflessione "Coronavirus. Perché virologi e infettivologi, da soli, non ce la possono fare"
cordialità
Roberto Re
(*) Non ho ancora verificato gli opendata ufficiali sui posti letto per struttura ospedaliera aggiornati al 31 dicembre 2019
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati