Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 20-12-2019 alle 16:38

Ecco l'esito delle analisi su acqua e pesci:

Acqua: nulla

Pesci: nulla

Considerando che le analisi sono state condotte da enti di indubbia serietà, e la polizia locale che le ha gestite non è assolutamente da meno, condivido le perplessita' degli agenti, che non si rassegnano a credere che un centinaio di pesci siano semplicemente morti, tutti insieme. A quanto ho compreso, la polizia locale continuerà a cercare la causa di questa strage. 

Non sono morti per inquinamento né per malattia. Da questo punto di vista in ogni caso tiriamo un sospiro di sollievo: l'acqua della roggia è usata, come tutte le altre, per irrigare i campi del parco agricolo sud.

Si aprono le porte a molte ipotesi, personalmente ho pensato ad un furto d'acqua tramite la deviazione della roggia. Non è difficile farlo, non è necessario molto tempo di secca per asfissiare i pesci.

Potrebbero essere rimaste negli animali tracce delle conseguenze dell'asfissia, ma non si conosce la lista dei test fatti e in più non sono esperto, perciò la mia resta una delle tante ipotesi.

I pesci erano carpe, barbi ed altri tipici del nostro territorio.

In quanto animale di tipo umano, non posso che dispiacermi per questa incomprensibile strage di almeno un centinaio di rappresentanti di quel simpatico popolo che guizza pacifico nei nostri canali.

Conoscerne le cause è comunque indispensabile per poter proteggere nel modo migliore il nostro ambiente, tutt'altro che comune e in rinascita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta