Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 28-11-2019 alle 11:47

Buongiorno a tutti.

Non penso tanto che sia un problema di asfalto di bassa qualità, ma sono convinto sia un problema di qualità del fondo sul quale viene poi steso l'asfalto.

Se il fondo non viene fatto bene, nel senso di ben compattato e con buoni materiali, succede che poi col passaggio ripetuto di mezzi pesanti tale fondo ceda, provocando avvallamenti nel manto stradale.

Tali avvallamenti oltre ad essere già di per sé pericolosi, in caso si pioggia contribuiscono al formarsi di pozzanghere; ma questo è il male minore.

Basta poi una piccola crepa nel manto stradate unita con l'azione dell'acqua (che come noto è incomprimibile) e sottoposta alla pressione esercitata dai mezzi pesanti, per formare nel giro di poco tempo delle profonde e pericolosissime buche.

E' di soli 3 giorni fa la notizia apparsa su Milano Today.


Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta