Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 26-11-2019 alle 15:27

Ristrutturazione Piazzale Cimitero Maggiore, il Comune non tocca la Cascina Torchiera e gli “storici” occupanti abusivi!

Settimana scorsa il Consiglio di Municipio 8, a guida sinistra, ha avallato definitivamente il piano di ristrutturazione del piazzale cimitero Maggiore.

Oltre ai disagi dovuti alla modifica della viabilità, per i privati automobilisti infatti non sarà più possibile l’immissione diretta dal piazzale a via Gallarate e per farlo si dovrà costeggiare gran parte del cimitero, la cosa che fa più scalpore è che visto la posizione, nessun lavoro di ristrutturazione riguarderà la Cascina Torchiera di proprietà Comunale e da decenni occupata abusivamente dai soliti noti.

Visto le tante promesse fatte pubblicamente da vari assessori in questi anni al quartiere da parte di vari assessori delle giunte di sinistra, c’era qualche aspettativa.

Aspettativa tradita anche dalla supina maggioranza politica del Municipio 8.

Quindi; si spenderanno circa cinque milioni di euro per rendere pedonale il centro della piazza, piantumare qualche albero e rifare il parcheggio, tutto assolutamente non urgente ed evitabile nel breve periodo, ma l’antica  struttura ormai decrepita non sarà soggetto dei lavori.

Visto che per gli occupanti abusivi non cambierà nulla anzi, avranno il parcheggio nuovo, saranno felici.

Speriamo non festeggino, per l’ennesima volta, ad alto volume!

Un bel premio, oltre all’ Ambrogino d’oro conferitogli da Pisapia qualche anno fa, a chi con le proprie “attività” assolutamente fuori da qualsiasi regola, ha creato molto disturbo ai residenti che saranno ormai rassegnati a convivere con questa bella realtà del “Modello Milano”.

Enrico Salerani – capogruppo Lega Municipio 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta