Rispondi
Rispondi a:
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
Inquinamento
Indagine ambientale per l'ex discarica di Porto di Mare
De Cesaris: "Intervento importante che conferma l’impegno del Comune per la salute dei cittadini"
Milano, 6 ottobre 2011 - Può finalmente partire l’indagine ambientale per l’area di Porto di Mare. Entro due mesi le imprese dovranno effettuare un’esplorazione del sottosuolo per verificare il livello di inquinamento e potere poi consentire la realizzazione del piano più efficace per la messa in sicurezza del territorio. Sulla base dell’indagine sarà possibile anche determinare la destinazione urbanistica dell’area.
“Porto di Mare - afferma l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris - è un intervento rilevante ed importante. Conferma l’impegno assunto da questa Amministrazione di riprendere in mano tutti i progetti di bonifica in città”.
Al momento l’area, compresa tra via San Dionigi e via Sant’Arialdo per una superficie di circa un chilometro quadrato, non è occupata. La sicurezza della zona è garantita da un’adeguata recinzione e dal controllo continuo della Polizia municipale.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati