Rispondi a:

Inviato da avatar Philip Grew il 22-05-2019 alle 10:24

Rispondo, Nico, soprattutto al tuo titolo, o forse meglio reagisco al tuo titolo: è vero che siamo un paese di ignoranti e me ne rendo conto ogni qualvolta qualcuno mi dice che non fa niente se usa WhatsApp (perché fa comodo). Però che non siamo così ignoranti me lo insegnano ogni giorno i miei studenti. Voglio condividere la lezione che Leah, giovane diplomanda Manzoni, ha dato l'altro giorno. Venne a scuola uno dei massimi esponenti mondiali della lotta contro l'omofobia. Alla fine del suo discorso invitò i discenti a porgere quesiti. Lea gli pose la domanda sulla legge californiana della carta dei diritti degli anziani, atto del senato n. 219. Questa legge ha dato luogo a una controversia famosa perché dice in sostanza che un vecchio nell'ospizio non può essere discriminato per motivi di genere. La destra americana omofoba aveva cavalcato la tigre di una visione distorta della legge per attaccare il concetto dei diritti umani arguendo che non c'è più religione, che il mondo va a rotoli. Il famoso ospite non ne sapeva niente della "diceria" ma una teenager della Manzoni a 9476 km di distanza era informata su questo clamoroso esempio di fake news. Bisogna saperle, 'ste cose. Meno male che qualcuno di noi le sa. Bravi studenti! Metto un collegamento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta