Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 27-03-2019 alle 19:58

La seconda fase della ristrutturazione di piazza Leonardo da Vinci è purtroppo diventata l'occasione per eliminare alberi e aree verdi.

Sono stati spianati circa 1.500 metri quadrati compresi alberi e solidi prati dal lato opposto alla scuola, vicino al condominio del civico numero 3 e all'angolo con viale Romagna. 

Ci si chiede il perché del sacrificio di tanto verde che da decenni ombreggiava e rendeva piacevole quella zona. I residenti, colti di sorpresa da lavori così invasivi, non comprendono il motivo di tale stravolgimento e come sia stato possibile autorizzare un simile scempio. Non basterà piantumare 37 nuovi giovani alberi e 28 piccole magnolie, come dicono dal Comune, per compensare i danni ambientali arrecati.

Là dove c'erano aiuole e alberi è apparso invece un vialone di bianco calcestre con panchine e parcheggi per le biciclette. C'è già chi reclama la collocazione di un sistema di telecamere per monitorare l'uso di tale spazio, in particolare nelle ore notturne.

Prima e dopo la ristrutturazione...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta