Rispondi
Rispondi a:
Concordo riguardo ai disagi nel trovare parcheggio in zona e riguardo la necessità di pensare a degli spazi di parcheggio riservati ai residenti. Tra i pendolari che parcheggiano nell'ultimo baluardo di libertà prima delle strisce gialle e i clienti delle varie attività commerciali (soprattutto quelle di Piazzale Siena) trovare parcheggio in zona è diventato molto difficile.
Approfitto del post per segnalare anche che in Piazzale Siena a qualsiasi ora del giorno e della notte ci sono auto parcheggiate in seconda e terza fila. L'altro giorno ho dovuto cercare l'autista di un pullman turistico per poter recuperare l'auto, altre volte mi è capitato di dover aspettare fino a 40 minuti perché il proprietario della macchina era all'interno di qualche negozio. Intendiamoci, è giustissimo che le attività commerciali abbiano dei posti per far parcheggiare i propri clienti ma bisogna anche tutelare i residenti (come avviene in altre zone vicine, tra l'altro).
So che anche in zona Gambara - Anguissola - Caterina da Forlì c'è lo stesso problema. A questo punto, perché non pensare ad una regolamentazione della sosta che prosegua sull'asse di via osoppo (attualmente regolamentata) includendo tutte queste zone di cui si è parlato?
Sarebbe interessante sentire anche il parere dei consiglieri del 7° municipio al riguardo.
Luca
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati