Rispondi
Rispondi a:
Buonasera a Tutti.
Purtroppo una cattiva legge di qualche anno fa ha eliminato l'esposizione del relativo tagliando di assicurazione (o di una semplice vignetta adesiva) sul parabrezza e non è più possibile vedere se il veicolo mal messo è assicurato. La vettura è comunque ferma da circa 1 mese, tanto da far sorgere qualche dubbio su un'eventuale abbandono "di fatto".
In compenso nel nostro paese manca anche l'adesivo sulla revisione dei veicoli (come in Germania, o in Svizzera), che certifica l'avvenuto controllo tecnico dei mezzi, e in un caso come questo sembra strano che la macchina senza paraurti posteriore possa superare l'esame, salvo ovviamente rimontarlo (anche un pò usato). In realtà senza paraurti non dovrebbe neanche circolare, o comunque dovrebbe essere inviata con urgenza ad una revisione straordinaria dalle Forze dell'Ordine, visto che di baracconi sulle nostre strade ne circolano (o sono in sosta molto prolungata) anche troppi.
P.S: Con "Area B" di prossima attuazione poi queste vetture a gasolio inferiori ad Euro 4, di fatto termineranno semplicemente di circolare in quasi tutto il Comune di Milano, e al limite saranno buone per gli incentivi statali validi dal 1° marzo (ma solo per alcune tipologie di veicoli elettrici, o a minimo impatto ambientale con motori ibridi "benzina-elettrici").
Milano 30 Gennaio 2019
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati