Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-01-2019 alle 19:00

Buonasera a Tutti.

Sul Corriere Della Sera di Mercoledì 16 Gennaio, nella rubrica "Noi Cittadini", è stata pubblicata questa lettera dell'ATM:

Baggio Lavori e Disagi

Desideriamo rispondere alla signora Elena Ronzi Marchesini. Innanzitutto ci dispiace per il disagio registrato dalla signora e per i cittadini della zona. ATM, appena venuta a conoscenza dell'inizio dei lavori, ha comunicato la modifica di percorso con avvisi in fermata, annunci a bordo vettura ed assistenti alla clientela sul posto, su www.atm.it e sull'account Twitter. Pur cercando di limitare al minimo i disagi per l'utenza non è stato possibile prevedere altro percorso che non escludesse le fermate di Via Rismondo e di Via Anselmo Da Baggio. Si prevede però che i lavori, in capo ad MM, termineranno entro la fine di marzo, e non tra due anni, con il conseguente ripristino del percorso regolare della linea 67.

Ufficio Stampa ATM

Chiunque (come il sottoscritto che abita da sempre a Baggio), sa bene che la viabiità in alcune parti del quartiere è piuttosto stretta e non accessibile a mezzi da 12 o peggio da 18 metri, ma tempo fà esisteva un servizio "RadioBus", effettuato con mini-bus, in maniera capillare e a richiesta (e pagamento) serale-notturna, poi soppresso in tutta la città. In effetti mettere in piedi un servizio con mini-bus navetta (come chiesto anche dal Municipio 7), con percorso: Via Quarti (Capolinea Linea 67); Via Diotti; Via Scanini; Via Colla; Via Rismondo; Piazza Sant'Apollinare; Via Cabella con trasbordo su Linea 67 in deviazione; e ritorno da Rotonda di Via Cabella; Via Delle Forze Armate; Via Rismondo; Via Scanini; Via Quarti (Capolinea Linea 67), sarebbe sicuramente possibile (o forse ATM non ha più mini-bus?), e oggettivamente molto utile.

Naturalmente ciò avrebbe un costo economico, per vetture; personale; ecc.

Quindi alla fine della fiera ATM si tiene l'utile; il Comune di Milano dopo l'EMA, pensa alle Olimpiadi Invernali ma annuncia che il 2019 sarà l'anno delle "periferie" (!); e gli abitanti di Baggio (anche anziani o invalidi molto delusi da questa amministrazione), si possono semplicemente arrangiare almeno fino a fine marzo!

Il Sindaco Sala e l'Assessore ai Trasporti hanno capito che i voti così "spariscono"? Vogliamo dare invece una risposta positiva ai Cittadini del quartiere Baggio con una Navetta Provvisoria (ma molto utile, anche semplicemente dal punto di vista elettorale?). Ricordo anche che il "P.U.M.S" prevede appunto l'istituzione di linee bus di quartiere anche con mezzi di ridotte dimensioni.

 

Milano 16 Gennaio 2019

                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta