Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 08-12-2018 alle 18:01

Non sapevo che fossero state raccolte delle firme per rimuovere la ciclabile,


Leggo oggi un post su Facebook di Genitori Antismog.

" Con la sperimentazione di urbanismo tattico in Piazza Angilberto II, in via Comacchio è stata creata una corsia ciclabile spostando la sosta e riducendo la carreggiata. Contro questa ottima iniziativa sono state raccolte delle firme, a nostro avviso incomprensibilmente.
Noi crediamo invece che questa modalità di intervento vada replicata urgentemente in tantissime vie di Milano che sono 'inutilmente' larghe. Inutilmente perché carreggiate larghe inducono le auto ad andare veloce e favoriscono la sosta in doppia fila, sprecando spazio pubblico.
Sempre rimanendo in zona pensiamo che si possa trasformare così anche la via Benaco, a senso unico e larghissima. Dall'altra parte della città pensiamo a via Savona. Voi avete in mente altri esempi?
Il Comune di Milano invita i cittadini a segnalare altre zone che possono essere oggetto di queste sperimentazioni all'indirizzo piazzeaperte@comune.milano.it, scriviamo tutti! "

https://blog.urbanfile.org/2018/11/11/milano-urbanistica-il-comune-raccoglie-proposte-per-interventi-di-urbanistica-tattica/?fbclid=IwAR3EgcbbvmIuXQO2LueJ3c6cGfBtGJ_KsSicV3FDBvktVeO_7RQr6hwybCk 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta