Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 21-11-2018 alle 21:05

Siamo sicuri che si tratta di vandalismo?

Ai tempi in cui frequentavo il Politecnico esisteva la "Goliardia" e gli Alumni del Politecnico erano acerrimi nemici di quelli della Bocconi (e viceversa) per cui gli episodi, oggi definiti vandalici, si ripetevano almeno una volta l'anno.

Ricordo un anno in cui i "bocconiani" ci verniciarono di rosso le statue sulla facciata principale del nostro Poli e noi rispondemmo cementando ai lati dell'ingresso principale - di allora - della Bocconi 2 water (cessi) con un messaggio che diceva così: "Bocconiani, depositate qui il meglio di voi stessi".

E non fu un vandalismo, ma solamente un gioco che allora era considerato divertente.

Oggi, purtroppo i giovani si divertono in modo molto più pericoloso...

Che stia tornando la "Goliardia"? 

A mio parere la giudico molto meno pericolosa di tutte le azioni che i giovani di oggi fanno danneggiando se stessi e gli altri... 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta