Rispondi a:

Inviato da avatar Edoardo Ghitti il 14-11-2018 alle 12:51

Bazzicando sul sito del Guardian, ho trovato la notizia di questo report in tema Climate Change elaborato da Climate Trasparency. Da quanto capisco si tratta di un network di partner provenienti da tutto il mondo che si prefigge di fare pressione sui paesi del G20 perché si muovano verso le cosiddette zero carbon economies. Lo strumento per fare pressione è l'elaborazione di dati trasparenti che facciano luce su come i paesi del G20 si stanno muovendo, su quali investimento stanno facendo e su quanto sono in linea con il raggiungimento di alcuni obiettivi (es. accordi di Parigi).

Prima che mi sfuggano di mente, carico qui il "global" report (per tutti i paesi G20) insieme alla scheda di approfondimento per l'Italia. Non ho ancora avuto il tempo per approfondirli nel dettaglio ma potrebbero essere un interessante spunto di discussione per il futuro.

E. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta