Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Boga il 12-11-2018 alle 20:55

A proposito di quanto viene scritto precedentemente vorrei raccontare la mia storia. Siamo una famiglia di 3 persone con reddito ISE di 26000€, quindi ben al di sotto dei 40000€ richiesti. Unico neo possediamo una casa a Corsico, l’appartamento è sito al 3° Piano e lo stabile non possiede l’ascensore. Io sono una disabile in carrozzina che non può accedere ed usufruire dell’appartamento quindi abbiamo scelto di vivere in affitto nella zona dove ho i miei amici ed un giro di aiuti. NON POSSO ACCEDERE A MILANO ABITARE perché il progetto prevede la fruibilità dell’appartamento di proprietà solo dal punto di vista dei mq e non della effettiva fruibilità. 

Avessi avuto 4 monolocali affittati sarei comunque rientrata nell’Isee ed avrei avuto la possibilità di accedere all’Agenzia Milano Abitare!

Che devo dire! Il progetto è decisamente zoppo e soprattutto non tiene conto delle problematiche reali di un disabile. Ho provato a chiedere supporto a Sala e a Rabaiotti ma la risposta è stata che il progetto tiene conto della fruibilità solo dal punto di vista dei mq, quindi non sono possibili deroghe!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta