Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 30-09-2018 alle 09:24

Ieri pomeriggio, sabato 29 settembre 2018, per me è stato un bel momento di festa in piazza e di confronto con l'amministrazione.

Era presente quasi metà della giunta milanese.

Devo dire che da cittadino mi sono sentito ascoltato e che quando ho riferito loro alcune delle criticità percepite si e' rafforzata in me la sensazione che #piazzeaperte sia un progetto urbanistico sicuramente coraggioso ma pensato anche con criterio:  sperimentale, a basso costo, cui seguirà un vero progetto urbanistico  di riqualificazione.

Fermo restando alcuni momenti di criticità di passaggio di mezzi di soccorso, parlando con altri cittadini che percorrono abitualmente quel tratto per andare al lavoro, non sembra  sia cambiato molto dai mesi scorsi, diverso sembra essere il parere di alcuni negozianti, ma credo sia corretto che anche le reazioni al cambiamento possano essere variopinte :-) 

Penso comunque che il progetto sarà monitorato dall'amministrazione nei prossimi giorni in vista del confronto pubblico previsto intorno al 20 di ottobre. 

Nel brevissimo termine verranno riprogrammati i semafori in Angilberto per regolare i flussi di traffico, poi, dopo le dovute valutazioni, per dare continuità al nuovo tratto ciclabile è già in progetto altro tratto sempre con il modello oggi sperimentato in via Comacchio (a basso costo e protetto dalle macchine in parcheggio). Per me davvero molto interessante la notizia che siano già in cantiere altri progetti in Piazza Ferrara e Piazza Bonomelli (per mettere in sicurezza gli attraversamenti ).

Lascio alle belle foto di Elena Galimberti il commento del colorato momento di festa.

P.S.
per chi non mi conoscesse io sono il falsomagro con la maglietta bleu :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta