Rispondi a:

Inviato da avatar Cecilia Bonatti il 01-10-2011 alle 18:16

Condivido pienamente le argomentazioni della Signora Valentina.

Anch'io sono disgustata dall'inciviltà delle persone che, soprattutto nei supermercati, parcheggiano con noncuranza l'auto nel posto riservato ai disabili, o sugli scivoli, o sul marciapiede impedendo il passaggio dei pedoni, figuriamoci quello delle carrozzine (sia dei disabili che delle mamme con i bambini piccoli - passeggini e carrozzine.)

L'inciviltà e la maleducazione la fanno veramente da padroni in ogni angolo delle strade e non solo lì, per cui, con un po' di ironia, ma con molta determinazione, appoggerei la proposta della Signora di far circolare per la città, nelle stazioni della metropolitana e magari sui mezzi pubblici (soprattutto i tram con tre o quattro gradini!!!!) i consiglieri comunali che si occupano di questi problemi, magari anche gli altri o il sindaco stesso che ci aveva fatto sperare molto in un vero cambiamento di rotta.

O magari attuare quello che, mi pare a Brescia è già stato, pare con successo, sperimentato, di attaccare cioè una carrozzina alla macchina parcheggiata in luogo riservato ai disabili con un bel cartello esplicativo "Con il posto, prendi anche la mia disabilità".

Certo ci vorrebbero dei controlli in più, ora assolutamente inesistenti, i furbi hanno quasi sempre la vittoria in mano.

Ed è veramente molto triste.

Cecilia Bonatti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta