Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 24-09-2018 alle 14:08

Domani, 25 settembre 2018 alle ore 9:00, avrà inizio l'allestimento tattico :-) di Piazza Angilberto, allestimento da un certo punto di vista coraggioso ed effettuato con un approccio secondo me interessante: sperimentale, in futuro ascolto delle risposte al cambiamento ed orientato alla riqualificazione di questa periferia (sicuramente la zona non e' delle più facili di Milano da vari punti di vista).

Sui social e per strada già si sentono prese di posizione a  priori piuttosto critiche, che esprimono preoccupazioni sia relative alle congestione della viabilità, tipo code in aumento sino alle 10:30 del mattino e dopo le le 17:30, sia per il rallentamento del passaggio di mezzi pubblici e di soccorso ... cui si aggiungono commenti di chi teme l'instaurarsi di ulteriori luoghi di bivacco, soprattutto in orario notturno.

Personalmente preferisco aspettare a commentare e iniziare invece a porre attenzione ad aspetti positivi del progetto (che non conosco nel dettaglio ma che al momento credo di intuire). Ad esempio ho notato l'avvenuta installazione di una nuova stazione BikeMI e la realizzazione di un seppur piccolo tratto di ciclabile "a basso costo" e "protetto" dalle macchine in parcheggio (qualcuno che aprirà la portiera senza guardare ci sarà comunque).
Sicuramente positivo anche il riferimento ad altre esperienze maturate in altre città a livello internazionale.

Sabato 29 settembre, nel pomeriggio, l'inaugurazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta