Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Pallotta il 17-09-2018 alle 21:40

Buonasera Marco.

Le fognature di quel tratto della circonvallazione non sono sottodimensionate; il problema sono i tombini, punto. Anche perchè se così fosse, i pochissimi tombini liberi dovrebbero rigurgitare acqua, cosa che non avviene.

Sono fermo nella mia idea che l'opera di AMSA non sia all'altezza del contratto citato dalla responsabile che mi ha risposto perchè ho constatato di persona il lavoro svolto dagli operatori, a qualsiasi ora del giorno.

Vuole un esempio eclatante?

Prima che cominciassero i lavori della M4 in p.za Bolivar, all'angolo con via Foppa lato Sirte c'era un tombino a grata occluso da chi l'aveva installato quando vennero fatti i lavori per la preferenziale nel 2004!!!!

All'ennesimo allagamento (dato che, giustamente, l'asfalto l'avevano posato in modo che l'acqua convergesse su quel tombino), e dopo l'ennesimo pirla che in auto aveva lavato me e una signora, chiamai seduta stante l'AMSA e parlai con un ragazzo che raccolse la mia segnalazione.

Beh, non cambiò nulla per anni, ovvero finchè non arrivarono il lavori per la M4, che eliminarono il tombino.

Ci sono due livelli per giudicare un operato: effettivo e percepito. In entrambi casì l'opera di AMSA in zona 6 è discutibile. Provi a trovare un tombino pieno di terra e/o rifiuti in centro. Splendono tante sono le volte che passano a pulirli, raccogliendo anche gli oggetti (in primis piccole bottiglie), che finiscono dentro.

Quindi, Marco, è palese che l'operato di AMSA abbia due pesi e due miure e che il contratto citato dalla responsabile valga dalla cerchia dei bastioni verso il centro.

Buona serata,

Fabrizio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta