Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Illuminati il 03-05-2018 alle 10:30

Non mi pare proprio che le auto sui dossi di via dei guarneri passino a velocità così elevate, visto che pochi metri dopo c'è un incorocio con curva a gomito.

Anche nelle altre strade del quartiere, essendovi molti incroci ravvicinati, le velocità sono sempre abbastanza ridotte. L'unico tratto in cui si raggiungono velocità un poco più elevate è la via Wolf Ferrari tra l'incrocio con via dell'Assunta e la scuola, appunto si può mettere qualche dosso in corrispondenza delle elementari.

30 km/h sono 8.33 metri al secondo, non mi pare che si vada molto più forte di così nelle vie del quartiere. Ci manca pure di mettere un autovelox a 30 km/h.

Via Ripamonti è già sufficientemente congestionata, se si ostacola il transito su via Broni-Wolf Ferrari-Montemezzi-Val di Sole, rallentiamo ulteriormente il traffico su via Ripamonti, tram 24 compreso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta