Rispondi
Rispondi a:
Che a Milano girino troppe auto è un fatto. Nessuna Amministrazione sembra capirlo e intraprendere azioni contro tale situazione. L'aumento del biglietto era inevitabile, ma la mentalità pro tram latita, anzi le amministrazioni fanno di tutto per rallentarne il funzionamento e ridurre la rete. Orbene, all'estero è chiaro da anni che il metrò non risolve tutto e non si può avere in ogni via della città, e dunque il tram è tornato a far da padrone in città, risultando il mezzo più prestazionale. La filovia, che pur è elettrica, segna il passo, mentre il bus è gerarchicamente destinato a collegamenti secondari tra le linee di forza metropolitane e tranviarie. Solo a Milano i commercianti non capiscono che è meglio per loro se la gente si muove in tram (vede i negozi dal finestrino; può scendere e visitarli e comprare) che in auto. Chi viene da fuori e usa il metrò spesso non conosce altro che la zona in cui lavora. Quindi spingete tutti per il ripristino del tram, a cominciare dal 33 in Porpora.
Quanto all'inquinamento, il fatto che il ricambio generazionale di auto non abbia risolto, per me è indice che le polveri provengono dalle pastiglie dei freni (identiche sui mezzi vecchi e su quelli nuovi) e non dagli scarichi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati