Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Geoni il 28-09-2011 alle 13:41

Beh dire che una giunta è intelligente perchè pensa alle moschee mi sembra il solito razzismo al contrario della Sinistra.

Peraltro, siccome ci sono tanti luoghi per culti diversi, tra cui la Sinagoga, non vedo perché non dovrebbe esserci anche una Moschea, a Milano e quindi anche nella zona 3, tanto più che ci siamo riempiti di islamici. Dato che sarebbe un luogo molto frequentato, dati i numerosi adepti (se li abbiamo fatti venire qui dobbiamo rispettarli come con qualunque ospite: oppure dovevamo pensarci prima), mi raccomanderei che il luogo fosse pensato anche in base alla mobilità ed ai servizi disponibili o da istituire: Quando dei lungimiranti amministratori crearono Città Studi, istituirono le direttrici tranviarie che ancora oggi evitano il collasso, (linee 5,23). Qualche sciocco ha tolto il 33 in Porpora ed altri emuli non lo rimettono.

A chi è contrario, ricordo che nell'Italia dei tempi di Roma un culto proveniente dal Medio Oriente soppiantò i templi, costruendo nuovi luoghi di culto o convertendo addirittura  i templi esistenti: si chiamava Cristianesimo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta