Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Volpe il 13-02-2018 alle 13:35

Buongiorno,

segnalo che, da quando mesi fa è stata ripristinata la via Camillo Sbarbaro a doppio senso, nel momento in cui scatta il verde, contemporaneamente dalla parte opposta, in via Cormano, le auto si incrociano, creando delle code che impediscono di attraversare l'incrocio, se non quando un automobilista di buon cuore decide di indietreggiare per far passare l'auto che proviene dal senso opposto.

Questo succede perchè molto spesso le automobili che provengono da via Cormano, anzichè incolonnarsi a seconda della direzione da prendere (a sinistra se si deve girare in via Fermi verso la tangenziale, a destra per imboccare via Sbarbaro), usano entrambe le corsie per girare a sinistra, creando un "tappo".

Non si potrebbe valutare di alternare il verde in questi due sensi?

In questo modo si azzererebbero le lunghe code che specialmente la mattina e la sera si creano su quest'incrocio.

Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta