Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Bestetti il 21-01-2018 alle 14:26

Buongiorno,

con riferimento ai cestoni verdi per la raccolta dei rifiuti, da un paio di mesi AMSA ha concordato con l'Amministrazione Comunale la loro rimozione nelle località in cui si è riscontrato un uso improprio superiore alla media della città. Mi riferisco alla diffusa e deplorevole pratica di usare quei cestoni per buttare sacchetti di rifiuti domestici, ovviamente senza fare la raccolta differenziata.

La colpa non è di AMSA, ma degli incivili. Nel quartiere Olmi, in cui si riscontrava lo stesso fenomeno, abbiamo provato ad ovviare a questa situazione apponendo sui bidoni delle croci metalliche che impediscano di infilare dentro sacchetti voluminosi. Inizialmente i cittadini abbandonavano i sacchetti di lato, per terra, ma ora la situazione è un po' migliorata, quindi potremmo pensare di fare la stessa cosa anche nel Borgo di Baggio.

Per quanto riguarda il lavaggio delle strade, domani mattina contatterò AMSA per avere spiegazioni su quanto segnalato, in modo da garantire la necessaria e sacrosanta pulizia di Baggio.

Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta