Rispondi
Rispondi a:
Io vedo due realtà: scarsità di parcheggi e uso eccessivo dell'auto.
Sogno una città dove il traffico auto in centro sia ridotto il più possibile, pur privilegiando le categorie che ne hanno più bisogno, come i residenti, gli anziani, gli infermi, ecc., come lei segnala. Per tutti gli altri esistono i parcheggi di interscambio con la Metro, sempre disponibili.
Invece non posso accettare la maleducazione diffusa del parcheggio selvaggio. Nel quartiere dove io vivo osservo continuamente fenomeni di auto disposte in maniera del tutto scorretta, pur esistendo possibilità di parcheggio regolare nelle vicinanze. Gente che tranquillamente si ferma in doppia fila davanti al negozio, quando 50 metri più avanti potrebbe trovare posto. Per non parlare di chi occupa il marciapiede totalmente, come nella foto allegata, che non è un fatto sporadico ma un'abitudine consolidata da anni in Via Forze Armate. Penso che la prima categoria da proteggere in questa guerra urbana dovrebbe essere il pedone. Penso anche che le aree pedonali esistenti ci danno la gioia di vivere la città nel modo più piacevole e auspico che se facciano altre.
Infine un'osservazione sui vigili: qui in Via Forze Armate il rischio multa è pari a zero. Vigili non se ne vedono più, infatti ognuno fa quello che vuole. Per fortuna che la maggioranza ha ancora un residuo di civiltà e così si sopravvive.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati