Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 29-12-2017 alle 18:15

Buonasera a Tutti.

Caro Presidente, è normale che i Cittadini quando i problemi vanno letteralmente in cancrena, scrivano ai giornali, come il Corriere Della Sera, per illustrare la situazione del quartiere Baggio. Nel caso in questione che dura da anni dei marciapiedi, e delle zebre "sequestrate" letteralmente da decine di veicoli in Sosta Vietata (addirittura sotto gli appositi cartelli), impedendone l'uso ai pedoni, molti dei quali anziani e disabili, con lamentele a raffica (per non dire o usare altri termini moolto più pesanti, ma irriferibili, sull'evidente assenza dello Stato). L'altro ieri nel tratto di Via Delle Forze Armate tra Via Dalmine, e la Chiesa Vecchia, i pedoni praticamente passavano strisciando contro il muro sul lato sinistro, visto che le auto parcheggiate malissimo non lasciavano quasi spazio al transito. E' così complicato e costoso installare le parigine/archetti su questo breve tratto di strada? Stesso discorso tra Piazza Stovani e Via Dalmine sul lato sinistro?

Comunque visto che il 2018 è alle porte, spero che tra pochi giorni, si trovino due volonterosi agenti della Polizia Locale, che si mettano a passare a piedi o con le biciclette tra Piazza Stovani; Via Delle Forze Armate; Via Ceriani; Via II Giugno, e l'inizio di Via Cusago, per sommergere di multe i trasgressori, soprattutto tra le ore 12, e le ore 14, quando la situazione è da terzo mondo. In alternativa andrebbe benissimo una di quelle volanti supertecnologiche (che si vedono in televisione), che quando passa appioppa le multe in automatico.

Comunque per non farci mancare nulla, ecco qualche altro dato:

Mercoledì 27 Dicembre: 41 Veicoli in Sosta Vietata.

Giovedì 28 Dicembre: 51 Veicoli in Sosta Vietata.

Venerdì 29 Dicembre 50 Veicoli in Sosta Vietata, di cui ben 18 tra Piazza Stovani e Via Dalmine, tra marciapiede; doppia fila; e Passi Carrabili vari.

P.S: In queste prime timide risposte manca però con tutta evidenza un forte ragionamento politico e pratico sul "Che Fare"?, oltre ai controlli e alle multe/rimozioni forzate, per migliorare il Centro Storico di Baggio, a partire dalla creazione/miglioramento dei parcheggi, e alla posa di parigine/archetti. Come mai non si dedicano una o più Riunioni del Municipio 7, su queste tematiche? Cosa ne pensano nel dettaglio il Presidente e i Consiglieri sia del Municipio 7, che di Palazzo Marino, incluso il Sindaco "delle periferie" Sala?

Sono gradite idee, quattrini freschi da investire a Baggio, e risposte concrete su queste tematiche, non più rinviabili!

 

Milano 29 Dicembre 2017

                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                             "Stefano Vigo" 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta