Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Colella il 19-12-2017 alle 22:37

Sono d’accordo che finchè l’inversione non sarà in qualche modo consentita non andrebbe fatta e occorrerebbe vigilare per dissuaderla ma i vigili non possono vigilare h24, l’eventuale installazione di una telecamera servirebbe a vigilare in modo continuo e a colpire gli automobilisti ma non ad evitare incidenti.

Davvero però non capisco perché non si voglia invece risolvere il problema alla fonte adducendo motivi di sicurezza e viabilità. Il tratto dove l’inversione non è consentita è decisamente lungo, i varchi per le inversioni in viale Monza sono tanti e non ho mai assistito a incidenti o altri problemi nelle loro prossimità.

Adottare una delle soluzione da me proposte o fare dei varchi prima di uno dei tanti semafori, per spezzare questo lungo tratto e consentire le inversioni quando il semaforo è rosso a chi proviene in senso contrario, penso che sia la cosa più facile e sicura. Tempo fa, giusto per rendere più pericoloso l’incrocio, è stato invece allungato lo spartitraffico di qualche metro con il risultato che le inversioni si fanno lo stesso invadendo il senso di marcia di chi viene da Via Popoli Uniti.

Buone feste a tutti e spero tanto di non dover riprendere la discussione nel 2020.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta