Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 14-12-2017 alle 19:00

Buonasera a Tutti.

Signor Presidente, è evidente che la teoria sui Ghisa di zona, è un conto, ben altra cosa è la drammatica realtà quotidiana che si vive purtroppo nel quartiere della Baggio Vecchia, dove i marciapiedi sono "sequestrati" da decine di veicoli in Sosta Vietata, piazzati bellamente sotto i relativi cartelli di Rimozione Forzata! Con tutti i relativi disagi per i poveri pedoni che ne conseguono...

Anche oggi tra le ore 12, e le 13, la situazione era come al solito caotica, addirittura un furgone Iveco era parcheggiato sul lato sinistro di Via Faccioli, in prossimità di Via Delle Forze Armate, riducendo la stessa già molto stretta ad un budello! In Via Cusago un'altra decina di veicoli in Sosta ficcati letteralmente sullo stretto marciapiede di sinistra (il comando dei "Ghisa", e a poche decine di metri...).

E' così complicato iniziare a far Rispettare già da domani, i Divieti di Sosta, con un paio di Ghisa a piedi, che si mettono a pattugliare a piedi dalle ore 11,30 alle ore 14, Via Delle Forze Armate, da Via Rismondo, a Via Ceriani, a Via II Giugno, e Via Cusago, Multando i trasgressori, "Senza Se e Senza Ma"?

Non ho comunque capito quali idee ci sono (e se ci sono), su come riqualificare il Centro Storico di Baggio, anche se per montare finalmente qualche decina di parigine per proteggere i marciapiedi, non mi pare che ne il Municipio 7, ne Palazzo Marino, fanno fallimento. Sarebbe utile aprire su questa riqualificazione/miglioramento, un ampio confronto di proposte/idee, a partire da cosa ne pensano i vari rappresentanti del Municipio 7, e ovviamente i Cittadini del quartiere.

P.S: Ho la sensazione che la divisione amministrativa di Milano in 9 Municipi, sia stata fatta molto male! Il Municipio 7 è troppo grosso e dispersivo, non avrebbe senso ad Esempio allargare la Zona 1, alla Circonvallazione Esterna della Filovia 90/91, riducendo anche le altre 8 zone? Certo se poi mancano le idee, e i quattrini, anche un Municipio delle dimensione di un condominio, avrebbe problemi enormi a funzionare. Mi sembrerebbe però giusto su questo aprire un'apposita discussione tra i Partecipanti, i Municipi, e Palazzo Marino, per capire come correggere la divisione amministrativa del Comune.

 

Milano 14 Dicembre 2017

                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                      "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta