Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 02-11-2017 alle 21:34

Condivido integralmente il tuo pensiero, Gianluca. Le astrazioni sono una cosa e la vita reale è altro ed è fatta anche delle cose che descrivi. Domeniche a piedi ? I milanesi abbandonavano Milano la Domenica sin da quando ero bambino, e circolavano le prime 600 ... Allora si andava all'idroscalo, o poco oltre, magari, ma fuori, nel verde, all'aria aperta. E non basta il "parco cittadino" a darti uno "stacco" ... e tuttavia ben vengano i parchi, ma non sono la soluzione di una vita inscatolata in città.

All'età di 19 anni ho avuto la mia prima automobile. All'improvviso mi sono sentito LIBERO !!!
Ero finalmente libero di scoprire il mio paese, fuori dai confini della città, e che qualcuno non mi venga a dire che c'erano treni ed autobus, perchè vanno bene da città a città, non per esplorare un territorio.
I detrattori degli autoveivoli dimenticano che l'intera nostra civiltà industriale è nata, è fondata e sta in piedi grazie alla MOBILITA', che non è mai abbastanza veloce. E si vorrebbe tornare alle biciclette ? Perchè non ai cavalli ? Inquinano ? Si, come tutto il resto, perchè lo sviluppo di questo mondo basato sul benessere comunque diffuso non è privo di impatto sul territorio. Cerchiamo di ridurlo con misure ragionevoli, di buon senso, non con assurde campagne ideologiche fondate sul nulla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta